Truffa dello specchietto, nuovi casi in zona. Due segnalazioni di raggiri evitati

Sembrano in aumento le 'truffe dello specchietto' nell’Empolese, quelle dove colpendo un veicolo in transito si fa credere di aver provocato danni a un mezzo in sosta in modo da chiedere i soldi per il rimborso del danno. L’ultimo caso è di questa mattina, mercoledì 12 agosto, ed è stato segnalato da un lettore di gonews.it oltre che argomento di discusse su facebook, nel gruppo ‘Sei di Empoli se…’. In pratica i genitori di chi ha fatto sapere la cosa hanno visto una Mercedes accostata a Empoli nel nuovo tratto della statale 67 vicino al sottopasso di Ponte alla Stella, ferma in curva.

Mentre transitavano nella loro auto, hanno sentito un colpo alla portiera proprio transitando accanto alla Mercedes, forse per via di un oggetto lanciato contro la carrozzeria. La vettura ferma ha iniziato a inseguire quella dei due coniugi fino a via Sanzio, dove tutti si sono fermati. Il conducente della Mercedes ha chiesto 180 euro di danni per poi scendere a 100 e infine fuggire.

Una iscritta al gruppo facebook ha poi citato il caso di una Seat che in questi giorni si è resa protagonista in zona di ulteriori tentativi di truffa: “Mi ha chiesto 70 euro – scrive la ragazza – io ho detto che chiamavo la polizia perché era un truffatore e lui è scappato…”.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina