Mercoledì 12 agosto alle ore 17.30, nel tradizionale allestimento della storica Pineta d’Ardenza, Concorso per bambini dai 5 ai 12 anni intitolato "Crea il tuo manifesto". A cura della Coop Agave Servizi per le Attività Culturali.
Alle ore 18.30 presentazione del libro sulla Cappella Calamai/Scafurno a cura dell’Associazione Osservatorio di Monterotondo.
Alle ore 21.00 l’Associazione Evelina de Magistris racconterà alcuni dei suoi percorsi (passati, in essere, proposti per il futuro).
La manifestazione, organizzata dall’associazione RoArt insieme al Comune di Livorno, con il patrocinio della Provincia di Livorno e il contributo della Fondazione Livorno, vede in gara 142 artisti e prevede quest'anno una sezione dedicata alla fotografia: un appuntamento importante con la pittura, che coniuga l'arte figurativa della tradizione macchiaiola e post-macchiaiola con le avanguardie e le nuove sperimentazioni, a cui si affiancano la scultura e la fotografia.
Nell'ambito della rassegna la Libreria Erasmo sarà presente con uno spazio dedicato all'esposizione dei libri già presentati durante questi anni e all'intrattenimento del pubblico con dibattiti e presentazioni di autori e di testi vari (presenti nella locandina delle Serate collaterali). In un box sarà esposto del materiale illustrativo relativo alla edificazione del nuovo chalet della Rotonda, mentre un ulteriore spazio sarà adibito alla presentazione di riviste d’arte.
Tra le iniziative culturali in calendario: l'estemporanea di pittura dedicata all’artista Alberto Fornaciari, i concorsi per bambini, le conferenze, le presentazioni di libri e di filmati
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
<< Indietro