Terza Categoria, nasce la Virtus Santangelo

È nata il primo luglio, l'Associazione sportiva dilettantistica Virtus Santangelo Calcio.
Una nuova squadra per il panorama calcistico di Bottegone, che si va ad aggiungere a quelle già presenti e radicate da anni nel territorio, quali l'As Virtus Bottegone e l'Ac Bottegone. La società, i cui colori sociali sono il bianco ed il verde, sarà iscritta alla prossima Terza Categoria pistoiese. Questo l'organigramma dirigenziale:
Presidente – Livio Giustino
Vicepresidente – Loris Angiovini
Vicepresidente – Vincenzo Pipia
Segretario – Maurizio Niccolai
Tesoriere – Francesco Borselli

Accanto a queste figure, si aggiunge una nutrita schiera di consiglieri, al momento composta da Gabriele Biagiotti, Francesco Calamai, Alessandro Fedi, Omar Gamberi, Jonathan Filippi, Francesco Venturi, Samuele Guerrini, Piero Romiti, Vittorio Chiavacci, Luca Pomposi, Andrea Pipia, oltre agli stessi dirigenti che compongono la parte dirigenziale.
Per quanto riguarda la parte tecnica, sarà mister Marco Mainardi, ex calciatore di Juventus e Pistoiese, ad allenare la squadra, che si prefigge l'obiettivo di tagliare il traguardo playoff. L'allenatore biancoverde, sarà coadiuvato proprio da Andrea Pipia, che ricoprirà quindi la doppia veste di consigliere/allenatore in seconda. Preparatore dei portieri sarà Lorenzo Capecchi, assistente all'arbitro Lorenzo Frosini e, addetto stampa, Matteo Corsini.

La rosa che sarà messa a disposizione del tecnico il 31 agosto (data d'inizio preparazione), al momento vanta 24 giocatori. Un mix sapiente tra calciatori giovani ed esperti, tra i quali spicca il 34enne Piero Romiti, difensore dotato di gran temperamento e prestanza fisica, e il centrocampista classe '80 Gabriele Biagiotti, storico capitano e bandiera della Virtus Bottegone che, dopo insistenti voci di mercato, approda alla società che fa capo a Giustino.
Insieme a loro, sono altri due i colpi messi a segno dal mercato biancoverde, entrambi attaccanti: Niccolò Verdi, che ha militato in Eccellenza con la maglia del Quarrata (celebre un suo gol alla Pistoiese) e Gabriele Galardini, che vanta trascorsi alla Pistoiese e allo Scandicci.
Infine, la sede della società sarà in via Fiorentina 626 (Circolo “La Capannina” a Bottegone), mentre il campo da gioco sarà l'E.Bastogi, in via S.Sebastiano a Bottegone,. Il terreno, che sarà utilizzato sia per le partite che per gli allenamenti, è stato gentilmente concesso dall'As Virtus Bottegone e dal suo presidente, a cui sono rivolti i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la dirigenza della neonata società A.S.D. Virtus Santangelo Calcio.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagine Facebook “Virtus Santangelo Calcio” o inviare una mail all'indirizzo v.santangelocalcio@gmail.com.
Questa la lista completa dei giocatori. Portiere: Francesco Calamai. Difensori: Diego Breschi, Piero Romiti, Vittorio Chiavacci, Matteo Corsini, Luca Negretti, Alberto Iannelli, Luca Lucchesi, Andrea Nesi e Jonathan Filippi. Centrocampisti: Gabriele Biagiotti, Giulio Corsini, Raffaele Camillo, Luca Melani, Maurizio Pettazzoni, Matteo Battistel, Alessandro Fedi e Francesco Venturi. Attaccanti: Samuele Guerrini, Niccolò Verdi, Gabriele Galardini, Francesco Borselli, Matteo Neri e Alessio Accalai.

Fonte: ASD Virtus Santangelo Calcio

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina