
Confesercenti Valdisieve esprime soddisfazione per l’accordo stipulato in merito all’accordo relativo alla ripartizione della TARI nel Comune di Pontassieve.
Nel 2014 la ripartizione della TARI tra imprese e famiglie era di 60 a 40, mentre per il 2015 sarà il 45% per il domestico e 55% per il non domestico. Apprezzabile anche la riduzione del 2%, grazie alla raccolta differenziata, sulla fattura che Aer rimette al Comune di Pontassieve; e l’amministrazione comunale ha deciso con questa riduzione di apportare un beneficio alle imprese.
“Siamo soddisfatti della decisione presa dall’amministrazione comunale, in merito alla ripartizione della TARI; tale scelta rappresenta un passo nella giusta direzione, però riteniamo che tanto ancora si deve fare per abbassare il livello della tassazione che grava pesantemente sulle imprese. – commenta Flavio Ceseri, Presidente Confesercenti Valdisieve – È fondamentale seguire un percorso a sostegno delle piccole e medie imprese che hanno maggiormente sofferto la crisi economica. È necessario guardare in modo positivo al futuro”.
“L’obiettivo che ci auspichiamo di raggiungere è quello di una tariffa TARI commisurata non ai metri quadri dell’immobile ma ai rifiuti prodotti dall’azienda. - conclude Flavio Ceseri – Inoltre, chiediamo l’abolizione della TARI per le superfici non adibite a vendita”.
Fonte: Confesercenti Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontassieve
<< Indietro