Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno incontra il Prefetto

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno è stato ricevuto oggi presso l'Ufficio Territoriale del Governo di Firenze per un incontro istituzionale in materia di difesa del suolo.
Il Presidente del Consorzio, Marco Bottino, accompagnato dall'Ing. Jacopo Manetti, è stato ricevuto presso Palazzo Medici Riccardi dal Prefetto Dott. Alessio Giuffrida e dal Capo di Gabinetto Dott. Fabrizio Stelo con i quali si sono intrattenuti per un cordiale colloquio.

Durante l'incontro sono state illustrate competenze, funzioni e attività del Consorzio in materia di rischio idrogeologico ed è stata reciprocamente confermata l'intenzione di collaborare per una sempre maggiore sicurezza idrogeologica del territorio fiorentino.

"È con grandissimo piacere che abbiamo avuto modo di far conoscere più approfonditamente al Prefetto, che ringrazio per la disponibilità a riceverci ed ascoltarci con interesse, le capacità e le potenzialità tecnico-operative del nostro Ente, sia in materia di prevenzione che di ripristino dai rischi idrogeologici", è il commento del Presidente Marco Bottino all'uscita dall'importante incontro istituzionale di oggi.

Fonte: Città metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina