
Operazione congiunta di carabinieri Finanza, Inps e Asl 11
Tra il 5 e 6 dicembre si è svolta una operazione congiunta di Guardia di finanza, Vigili del Fuoco e INPS e ASL11. Sono stati effettuati una serie di controlli a 16 laboratori cinesi di confezioni tra Empoli, Fucecchio e Vinci riscontrando irregolarità in sei laboratori.
In particolare, è stato denunciato un imprenditore cinese 45enne perché sorpreso nel suo laboratorio a Brusciana mentre sfruttava il lavoro di quattro suoi connazionali clandestini. Questi ultimi, a loro volta, sono stati denunciati per ingresso illegale in Italia.
Nell'operazione sono state anche controllate le posizioni di un centinaio di operai e riscontrato che quasi la metà non era in regola con la copertura contributiva. In un caso sono state rinvenute circa 500 borse con marchi Prada e Gucci contraffatti (un centinaio finite ed il resto semilavorate), sono state sequestrate insieme ad una quindicina di macchinari. Sono stati infine rilevate violazioni alle norme igienico sanitarie, alla destinazione d'uso dei locali ed in tema di sicurezza sul lavoro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro