Al Mandela Forum i testimoni di Geova si ritrovano per una tre giorni: 26 nuovi battezzati

Il battesimo di un testimone di Geova

E' quasi come una grandiosa festa in famiglia: migliaia di persone provenienti dalle province di Firenze, Arezzo e Perugia, sono i partecipanti all'annuale congresso di zona dei testimoni di Geova che si tiene al Mandela Forum di Firenze.

Il congresso di tre giorni è iniziato venerdì 24 luglio ed il tema del programma di quest'anno è “Imitiamo Gesù”. Il colpo d'occhio è impressionante: il Mandela Forum è stracolmo di anziani, giovani, intere famiglie accompagnate da bambini di ogni età.

A unirli – dicono – è l'esempio di Gesù e l'applicazione nella vita quotidiana del suo insegnamento come evidenziato nell'arco dei tre giorni con discorsi su temi biblici, dimostrazioni e rappresentazioni teatrali basate sulla Bibbia.

Si nota che l’esempio di Gesù è la loro guida. L'organizzazione del congresso ha visto i testimoni di Geova collaborare strettamente con le autorità cittadine; il congresso è organizzato sorprendentemente bene, tutto è programmato, i tempi vengono rispettati e nulla è lasciato al caso, fino ai minimi dettagli.

Sabato il pubblico del PalaMandela ha salutato con entusiasmo i 26 nuovi Testimoni di Geova battezzati per immersione ad imitazione del modello lasciato da Gesù.

Le scorse edizioni hanno dimostrato che i Testimoni non creano problemi di ordine pubblico e rispettano le regole.

In Italia sono 89 i congressi che si stanno organizzando in 16 differenti lingue. Nel mondo i fedeli sono oltre 8.000.000 organizzati in 115.000 congregazioni e questa è una confessione in costante crescita.

Ma anche in costante mutamento in linea con i cambiamenti della società: Sempre più spazio prende l'impiego di espositori mobili delle loro pubblicazioni bibliche nelle strade e piazze ad intenso traffico pedonale, nei luoghi di mercato, nelle stazioni e negli aeroporti. E da qualche anno persino in internet: il loro sito JW.ORG è consultabile in 741 differenti lingue.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina