Luglio a tutto gas: a Pontorme si cena in piazza e a Monterappoli si balla

Lightman

Prosegue senza sosta il programma estivo del luglio empolese. Anche in questo fine settimana iniziative per tutti i gusti.

Ad ApritiChiostro la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ va a zonzo, con l’ultima iniziativa del ciclo di incontri, a cura di Tiziano Cini che parlerà di viaggi fuori dall’Europa. Ricette per sfatare luoghi comuni e irradiare seduzioni e magie dei viaggi extra-europei.

Tiziano Cini, co-autore del libro Dove vorresti essere?, intende contribuire a mettere nella giusta prospettiva diversi luoghi comuni che riguardano il viaggio negli altri continenti, e a svelarci gli arricchimenti interiori che possono conseguire al loro superamento. L’incontro è alle 21.30.

Sabato 25 luglio, ApritiChiostro diventa palcoscenico dello spettacolo teatrale ‘Signore si diventa’ a cura della associazione L’Acqua in gabbia di Vinci. Regia di Luana Ranallo. Uno spettacolo che parla con ironia delle donne, divertendosi a mettere a confronto stereotipi antichi come quelli del secondo dopo guerra e il multiforme, poliedrico mondo delle donne di oggi, attraverso sketch teatrali, poesie e canzoni.

LUGLIO PONTORMESE – Venerdì 24 luglio grande cena in piazza Marchetti con tutta la comunità.

LUGLIO A MONTERAPPOLI – Alle 22 di venerdì 24 luglio, il borgo antico di Monterappoli si accenderà con l’esibizione della scuola di danza Terinazzi e sabato 25 luglio serata apericena, con tombolata della solidarietà e spettacolo comico con Gabriele De Mastri.

ESTATE AL PARCO DI SERRAVALLE – Venerdì 24 luglio serata giovani con the guest star, già apprezzato dalla comunità empolese a la prima Notte Bianca – Festa del commercio il 27 giugno scorso, Mitch from Radio 105, Lightningman e dj set by Dj Mario Catalano!

Notte disco e intrattenimento musicale ‘luminoso’ da non perdere. Sabato 25 luglio, sotto le stelle del bellissimo parco di Serravalle, teatro all’aperto con la compagnia teatrale Il Delfino Azzurro e lo spettacolo musicale in due atti intitolato ‘Canzoni ricordi paillettes’, regia di Pierluigi Bozzi. Domenica 26 luglio la serata sarà dedicata al ballo liscio con ‘Il Gruppo Toscano’. Lunedì 27 luglio si terrà una cena sociale a favore del progetto ‘Chernobyl’. Una festa per i bambini di Gomel in compagnia dei pagliacci che faranno tanto ridere ‘M’Illumino d’immenso’.

LA NUOVA VELA A AVANE – Alle 21.30 di sabato 25 luglio primo concerto nella rinnovata Vela di Avane de I Nomadi.

Prevendite: Infoline 347.6117011 (Andrea). Biglietti: € 20,00 Intero - € 10,00 Ridotto Bambini da 11 fino a 15 anni - Bimbi fino a 10 anni Ingresso Libero – Disabili Ingresso Libero. Per gli Iscritti al Nomadi Brothers sconto del 15% solo prenotando a nomadi@nomadi.it

ESTATE… AL FRESCO 2015 – E’ stato prorogato il termine di scadenza per partecipare alla terza e ultima tappa della kermesse a lunedì 27 luglio 2015. C’è ancora un po’ di tempo per prenotarsi e non mancare a questo appuntamento. La serata conclusiva è giovedì 30 luglio 2015.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina