Centro Donna, incontro per le famiglie con disabili sul 'Dopo di noi'


Al Centro Donna (largo Strozzi 3 Livorno) ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Vieni, porte aperte al Centro Donna”, lunedì 9 dicembre, alle ore 17 con l’iniziativa dal titolo “Durante noi… dopo di noi”. Con questo tema si conclude un percorso che virtualmente ha accompagnato le famiglie con un figlio disabile nelle varie dinamiche.  Si parlerà del figlio disabile “adulto”, nel momento in cui  la scommessa diventa il percorso verso la conquista di un ruolo sociale attivo.

Interverranno le psicologhe Moira Picchi e Alessandra Testi sul tema delle implicazioni psicologiche  e il quadro delle relazioni familiari nella proiezione verso l’autonomia, Valerio Vergili (psicologo) che esporrà le sue riflessioni in merito al tema e l’avvocato Francesca Salvadorini che illustrerà le norme giuridiche che regolano il riconoscimento e il mantenimento dell’autonomia.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Ippogrifo nell’ambito delle attività del Centro Donna del Comune di Livorno, chiude il calendario del Settembre Pedagogico 2013.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina