Anziani maltrattati, Confcooperative: "Vicinanza e solidarietà ai pazienti e alle loro famiglie"

Esprimiamo vicinanza e solidarietà agli anziani della casa di riposo di Narnali e alle loro famiglie. Ciò che è accaduto è lontano dal rispetto dovuto a ogni persona, dai valori del lavoro sociale professionale, dai principi del movimento cooperativo e non può essere in alcun modo giustificato.Confcooperative prende le distanze da quanto accaduto e lo condanna fermamente.

Sono fatti gravi che, oltre ad arrecare danno alle persone, rischiano di gettare ombre e discredito anche sui tanti operatori pubblici e del privato sociale che lavorano invece con passione, qualità e cura.

Questa brutta vicenda costringe tutti, pubblico e privato, a riflettere su come migliorare ulteriormente gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione per garantire e monitorare il lavoro in qualità nei servizi alla persona.

Siamo consapevoli del bisogno della famiglie e dei cittadini di essere ora rassicurati sulla qualità delle cure che vengono loro prestate. Le porte dei nostri servizi restano, come sempre, aperte a tutte le iniziative di monitoraggio e valutazione che saranno ritenute ulteriormente necessarie.

Fonte: Confcooperative Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina