Montecatini: Matteo Trevisan contro Matteo Marrai è la finale più attesa

Matteo Trevisan e Antonio Campo

Matteo Trevisan contro Matteo Marrai sarà l’atto conclusivo della prima edizione del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia AXA, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Il verdetto del campo ha messo di fronte i due protagonisti più attesi di tutta l’entry list dell’Open termale, in una finale (fischio d’inizio ore 18.30) che si preannuncia molto equilibrata e dal tasso tecnico elevatissimo.

Tra le due semifinali, la più interessante è quella che ha visto prevalere Matteo Trevisan su Antonio Campo. Il siciliano si è confermato tennista in forte ascesa e per almeno un’ora ha messo in seria difficoltà l’attuale numero 436 al mondo e ex top 300: tuttavia perso il primo set è venuto fuori il talento del pisano, che si è imposto con un perentorio doppio 61, punteggio che tuttavia non ridimensiona la prova di Campo, ancora protagonista nel Circuito Axigenia dopo la finale raggiunta al Tennis Italia di Viareggio. Ricordiamo infatti che il Torneo Open Città di Montecatini è la terza prova del ricchissimo circuito che ha già visto terminare le tappe del Tennis Italia Viareggio e del Park Hotel Villa Ariston e che vivrà il momento culminante nel master di fine Agosto al Tc Italia di Forte dei Marmi.

Non ha regalato molti brividi invece la seconda semifinale tra Matteo Marrai e Marco Simoni. Il versiliese, paladino della squadra di Serie A del Tc Italia, ha sette vite e dopo l’esordio faticosissimo contro Augusto Virgili è andato in crescendo prima contro il compagno di circolo Davide Bramanti, poi contro un Simoni che non è riuscito ad opporre grande resistenza per un 62 62 finale. Partito in sordina e senza molte certezze, Marrai sembra aver ritrovato il giusto feeling e adesso contro Trevisan se la giocherà alla pari per la conquista del titolo. L’ingresso sui campi del Ct Montecatini è libero.

RISULTATI SEMIFINALI

Trevisan (1.16, 1) Campo (2.2, 4) 36 61 61

Marrai (2.1, 3) b. Simoni (2.2, 7) 62 62

Fonte: Ufficio Stampa 1° Torneo Open maschile Ct Montecatini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina