
In manette, e ora piantonato all'ospedale di Firenze, un romeno 25enne che nella fuga a piedi per i campi, dopo aver abbandonato il mezzo, è caduto fratturandosi le gambe. Preso di mira il bar del centro Neide
Inseguito da Santa Maria a Monte a Pontedera, poi da lì fin quasi a Firenze, sempre in Fi-PI-LI. E’ accaduto nella notte appena trascorsa e alla fine è stato arrestato un 25enne romeno che nella fuga , dopo aver abbandonato un'auto rubata si è gettato dal cavalcavia nei pressi dello svincolo di Scandicci della superstrada procurandosi alcune fratture e per questo è stato portato al Cto di Careggi per essere operato.
Tutto è nato quando i militari della compagnia di San Miniato hanno scoperto che qualcuno era appena entrato all’interno del Bar Mirio & Giusy, complesso ricettivo Neide lungo la provinciale Francesca, a Ponticelli, nel Comune di Santa Maria a Monte. I ladri si sono accorti che i carabinieri stavano per incastrarli e sono fuggiti a piedi, erano in quattro.
Hanno abbandonato il furgone rubato a Bologna, pronto per essere caricato con le slot machine presenti al Neide e dopo la fuga a corsa per la strada, in tre sono riusciti scappare. Così anche un quarto che in un primo momento ha rubato un'auto a Ponticelli. L'uomo però è stato intercettato in Fi-Pi-Li. Dallo svincolo di Montopoli stava viaggiando verso Pontedera dove è stato raggiunto dai militari della compagnia di Pontedera, chiamati in causa dalla compagnia di San Miniato per creare una sorta di trappola.
Ma il fuggitivo ha rallentato, è uscito allo svincolo e ha imboccato il senso di marcia riprendendo la fuga in direzione Firenze. A quel punto sono state attivate anche le pattuglie di Empoli. Altri cinquanta chilometri di inseguimento fino a quando nei pressi di Scandicci l'uomo si è fermato ed è fuggito a piede, ha preso per i campi, quindi si è gettato da un cavalcavia facendo un volo di 8 metri. Si è praticamente rotto entrambe le gambe. E’ stato ricoverato a Careggi dove si trova in stato di arresto dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro