Vespe, tip tap e tombolata per festeggiare con la Misericordia

La Misericordia di Certaldo da Papa Francesco a Roma (foto Facebook)

La Misericordia di Certaldo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, e con la collaborazione della Parrocchia, del gruppo donatori di sangue Fratres, dell'Associazione genitori ragazzi disabili e dell'Associazione Pro loco Certaldo, organizza dal pomeriggio di venerdì 3 luglio, una serie di attività in Piazza Boccaccio, dove, dalle ore 17:00 in poi, ci saranno gonfiabili e giochi per bambini con spazi dedicati ai laboratori; "Tombolata" per tutti; tenda medica con gli specialisti degli Studi medici della Misericordia dove verranno effettuate visite gratuite; Primo soccorso con i bimbi, saranno illustrate le tecniche salvavita nei bambini; ci sarà il "raduno delle Vespe d'epoca" organizzato dall'Associazione "Vespa club Valdelsa"; sarà presente una emoteca "FRATRES"per la presentazione delle attività dei donatori di sangue; punto ristoro con bomboloni.

Le attività commerciali saranno ben liete di far degustare a tutti gli intervenuti i loro panini e i loro prodotti. Ormai è diventata una tradizione e un appuntamento fisso. E' un' occasione tradizionale quella della Festa del Patrono San Tommaso durante la quale i volontari della Misericordia, di tutti i settori di attività, si ritrovano per far festa insieme alla cittadinanza.

Alle ore 18:00 ci sarà nella chiesa parrocchiale la Celebrazione Eucaristica e, alla fine della Celebrazione, ci sarà la benedizione di alcuni mezzi per i servizi sociali e sanitari e della Protezione Civile della Misericordia che ha già cominciato la formazione e la strutturazione delle squadre pronte ad intervenire in caso di necessità.

Alle ore 20:45 esibizione della scuola di ballo di "Tip tap"; dalle ore 21:30 musica, spettacolo, e divertimento fino a tarda sera con il gruppo i "Gemelli siamesi, cabaret ed imitazioni con Massimo Antichi. I volontari saranno lieti di sentirsi vicini tanti cittadini a testimonianza della loro opera disinteressata a favore dei fratelli bisognosi.

Accorriamo, dunque, numerosi a festeggiare con i volontari della Misericordia!

Fonte: Misericordia di Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina