I contributi affitto non arrivano. Un lettore chiede spiegazioni all'Unione dei Comuni

La sede dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa

I soldi del fondo affitti dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa non arrivano e più di qualcuno si sta iniziando ad arrabbiare. Come un lettore di gonews.it che ha inviato la seguente lettera per porre al centro dell'attenzione la questione.

"Come cittadino italiano sono a lamentarmi del sistema burocratico del Circondario Empolese Valdelsa. Nel 2014 come centinaia di altri cittadini ho presentato la domanda per il bando affitti avendo i requisiti e diritti al rimborso. Da precisare che entro la prima decade del mese di Gennaio successivo alla domanda, vengono consegnate le ricevute d'affitto come da domanda, ed entro i primi mesi dell'anno, viene erogato in base alle fasce di appartenenza.

In questi mesi mi sono recato spesso presso l'ufficio servizi sociali di Montelupo e Circondario Empolese ricevendo volta per volta risposta come 'assenza del ragioniere', 'la giunta Rossi è cambiata', 'aspettiamo i soldi dalla Regione', eccetera. Tutto questo mentre altri Comuni della Regione Toscana erogavano tra marzo e aprile 2015.

Oggi come ultima notizia c'è stato riferito che la tesoreria non può erogare perché a conti fatti mancherebbe un centesimo, motivo per il quale dover riconteggiare nuovamente il tutto.

Tutto ciò è veramente una beffa per noi cittadini che attendiamo da mesi i soldi che sono fermi nelle casse per aumentare gli interessi di qualcuno!".

Lettera firmata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina