Festival pucciniano: nominati presidente, vicepresidente e membri del Cda e Cdi

Giorgio Del Ghingaro

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha proceduto oggi alla nomina del presidente, del vicepresidente e dei membri del Cda e del Cdi del Festival Pucciniano.

Competenza, autorevolezza, esperienza e portata internazionale, sono le linee guida che hanno portato alla scelta della rosa dei nomi, che vanno da personalità di spicco del mondo dello spettacolo a melomani a giornalisti di settore.

Nello specifico:

Alberto Veronesi, presidente della fondazione e membro del cdi

Alberto Pisanelli, vice presidente della fondazione e membro del cda

Andrea Palestini membro del cdi

Umberto Donati, membro del cdi

Debora Pioli, membro del cdi

Daniele Giannini, membro del cda

Paolo Spadaccini, membro del cda

Chiara Benincasa, membro del cda

"Nomi importanti che sono una garanzia sia in termini di presenze per il Festival che per tutti i lavoratori che ogni giorno si impegnano per la riuscita delle rappresentazioni" – ha commentato Del Ghingaro.

Nessun intoppo quindi per la stagione che prenderà il via fra pochi giorni e che non vedrà cancellata nessuna delle date in programma.

"Il terrorismo mediatico, le dichiarazioni avventate e i comportamenti non consoni, sono state solo alcune delle cose che mi hanno spinto a revocare i componenti degli organi della precedente gestione – spiega ancora Del Ghingaro -. Ne ho preso atto, ho fatto il punto e adesso guardiamo avanti, con eccellenze che daranno lustro al Festival e volti nuovi che daranno freschezza e vitalità alla Fondazione".

"Ringrazio i membri del Cda e del Cdi appena nominati – continua ancora il sindaco - per aver accettato senza indugio un compito che sicuramente non è dei più facili ma che, se fatto con passione e competenza, sarà ricco di soddisfazioni sia umane che professionali. Mi aspetto che tutti, indistintamente, si mettano da subito, da oggi, al lavoro per garantire al Pucciniano quella continuità che rincorre ormai da troppo tempo".

"Sono certo – conclude Del Ghingaro - che le persone indicate saranno in grado di proporre un Festival con un elevato livello artistico e un nuovo respiro internazionale".

Fonte: Comune di Viareggio - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina