
Una delle novità fra i vari corsi comunali altopascesi organizzati come ogni anno dall’Assessorato alla Cultura presso la Biblioteca Comunale di Altopascio è il club di knitters, che raccoglie diverse amiche che si ritrovano per lavorare a maglia e conversare e che sta avendo un grande successo sulla scia di quanto accade da anni nei paesi anglosassoni.
Questo corso, gratuito, che si svolge il Mar tedi dalle 20 alle 22 (Per informazioni e/o iscrizioni Biblioteca Comunale "A. Carrara" di Altopascio Tel. 0583216280) scende per la prima volta in piazza con le sue partecipanti per una bella iniziativa benefica.
Domenica 8 Dicembre 2013, in occasione del mercato dell’artigianato e dell’antiquariato nel centro di Altopascio, sarà presente uno stand in cui verranno venduti manufatti artigianali realizzati dalle stesse componenti del gruppo. Il ricavato sarà interamente devoluto a Reach Italia Onlus a favore del progetto “Mangio anch’io” per le mense scolastiche in Africa : Mali, Niger, Burkina Faso, Congo e Guinea Bissau i paesi interessati (www.reachitalia.it)
“Come facciamo da sempre – dice l’assessore alla Cultura Nicola Fantozzi – , invitiamo i cittadini a sostenere questa iniziativa benefica collegata al simpatica iniziativa di Sferruzzolandia. In generale siamo molto soddisfatti della risposta degli utenti per i vari corsi, che vede la solita numerosa partecipazione. Anche il club di knitters contribuisce a accrescere il ruolo centrale della biblioteca comunale , sempre più punto di riferimento dei cittadini altopascesi”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro