Start up, Giovanisì a confronto con il mondo del lavoro

Una serata di confronto e formazione per giovani per metterli in contatto con il mondo del lavoro. E’ “Start Up: iniziare col click giusto”, l’iniziativa promossa da Giovanisì Factory Pisa in programma mercoledì 1 luglio a Volterra (ore 21 - Sala Melani di Torre Toscano).

«Si parlerà di startup, ossia di come far crescere un'idea – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - , facendola diventare lavoro, ma anche di tutte le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana, tra cui le misure di Fare Impresa. Una serata di confronto e formazione per giovani, cui spero possa partecipare anche chi attualmente è in difficoltà nel mondo del lavoro»

Partendo dall’esame della relativa normativa e in particolare dalla legge n. 221/2012 e dal “Decreto Crescita 2.0″, l’incontro, dopo una parte introduttiva, vedrà l’intervento di Giacomo Bosio e  Francesca De Marco, rispettivamente CEO e Marketing Director di Beeapp, start up con  sede al Polo Tecnologico di Navacchio (PI). I due ospiti racconteranno la propria esperienza nel campo dell’innovazione e di come è nata la loro avventura per migliorare la vita degli altri per mezzo di una app.

A seguire Eloise Buompane, referente dello Sportello Mobile Giovanisì per la Provincia di Pisa, terrà un Infoday Giovanisì, durante il quale saranno illustrate tutte le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana tra cui le misure di Fare Impresa. In questo contesto ci sarà anche modo di conoscere le attività della Giovanisì Factory Pisa e di iscriversi alla mailing list di Giovanisì presso il corner informativo della Factory, allestito sul posto per l’evento.”

 

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina