Crollo dell'intonaco alla scuola di Lazzeretto, il sindaco: "Nessun problema strutturale, faremo ulteriori verifiche"

Il crollo di intonaco alla scuola elementare di Lazzeretto

"Dopo l’evento del 19 settembre scorso è stata fatta una verifica dai tecnici del Genio Civile in tutte le scuole compresa la primaria di Lazzeretto. La verifica non aveva rilevato problemi strutturali.
In prossimità del periodo delle vacanze estive vengono fatte verifiche per organizzare i lavori di manutenzione. Alla luce degli ultimi accadimenti, che hanno visto il distacco di un pezzo di intonaco nel bagno della scuola primaria di Lazzeretto, riteniamo opportuno utilizzare anche strumenti più efficaci di verifica di cui la tecnica dispone. Nei prossimi giorni verranno eseguite le verifiche e i lavori necessari".

Lo scrive su facebook oggi, venerdì 26 giugno, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, relativamente al crollo di intonaco alla scuola primaria di Lazzeretto avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 24 giugno.

"Il patrimonio dell’edilizia scolastica del nostro territorio è datato, - prosegue Rossetti - la maggior parte delle scuole necessitano interventi seri e sono necessari monitoraggi annuali che saranno affidati a ditte specializzate. Proprio per questo, fin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato alla progettazione di nuove scuole, presentando alla Regione i progetti per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria del capoluogo e due progetti di riqualificazione per la primaria di Stabbia e per la media. Per noi la scuola è una priorità, l’abbiamo detto fin dall’inizio e questo è il nostro principale impegno".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina