La finalista di X Factor al Bluesacco Festival 2015

Torna il Bluesacco Festival e lo fa nel segno di X Factor. Guest star della serata ponsacchina di sabato 27 giugno, tutta dedicata alla musica blues, jazz, rock and roll, rhytm and blues, sarà infatti Emma Morton, la sorprendente cantante scozzese arrivata in finale a X Factor 2014, il talent musicale di successo, dove l'artista ventottenne nata ad Edimburgo, ha mostrato le sue grandi doti interpretative, in virtù di una voce calda e graffiante.

Il Bluesacco Festival, organizzato dall'Associazione “Blues in the Bag” e Confcommercio

Pisa, patrocinato dal comune di Ponsacco e con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e il contributo di sponsor privati, è giunto alla sua settima edizione, grazie all'impegno e alla dedizione di Giordano Guerrieri, Alessandro Rossi, Maria Ceccanti, Serena Guiducci, Guido Malventi, Francesco Guiducci, Alessandro Simonelli, un gruppo di giovani ponsacchini che hanno sempre creduto alla possibilità che la città del mobile potesse ospitare un evento musicale di alto livello.

Una rassegna che si ripete da sette anni, punto di riferimento per musicisti e amanti del genere blues e della musica di qualità, con un numero sempre crescente di spettatori. Musicisti di grande calibro hanno calcato il palco del Bluesacco Festival, come l'elegante cantante jazz Michela Lombardi, i virtuosi chitarristi Nick Becattini e Marco di Maggio o l'armonicista Fabio Treves, musicista di fama internazionale considerato il padre del Blues in Italia.

Il palinsensto musicale di questa edizione estiva 2015 si conferma di grandissimo spessore musicale. L'evento avrà inizio alle 18.00 con l'arrivo in piazza della Repubblica di numerose auto e moto americane, che faranno da suggestiva cornice alla performance degli Hotel La Salle, gruppo storico della scena musicale Blues italiana, a cui seguiranno i Model-T e Emiliano Dell'Innocenti Trio che proporranno brani della tradizione Funky e propri inediti.

Poi, come detto, sarà il momento di Emma Morton, supportata sul palco dal gruppo The Angry Pengwyns con Peewee Durante all'organo, Luca Giovacchini alla chitarra e Andrea Melani alla batteria.

Al termine del concerto di Emma Morton, è prevista una sopresa finale, con tutti i musicisti presenti che prenderanno parte ad una vera e propria Jam Session che durerà per tutta la notte.

Come da tradizione, non solo musica al Bluesacco Festival. E' prevista una mostra mercato del disco e del libro, un interessante stand con alcune delle creazioni del maestro liutaio Marco Caroti, un servizio di ristoro con prodotti tipici locali e birre artigianali. L'ingresso è gratuito.

Non ha dubbi sul successo della manifestazione Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta ConfcommercioPisa: “Un grande festival, una splendida rassegna musicale che negli anni è stata capace di attirare sia un pubblico di appassionati che gente comune. Ringraziamo l'amministrazione comunale, la Camera di Commercio di Pisa, le attività commerciali, gli artisti e tutti coloro che sabato sera verranno a Ponsacco”.

Bluesacco Festival – Sabato 27 Giugno 2015 Piazza della Repubblica Ponsacco (PI). Inizio ore 18

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina