Non ha mai preso la patente e guida un 125cc senza assicurazione, denunciato

(foto gonews.it)

Guida una moto 125cc senza assicurazione e pur non avendo mai conseguito la patente. È successo a Volterra dove nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 giugno, i carabinieri del Norm hanno denunciato un ventenne straniero, residente nella città etrusca e già gravato da precedenti penali, dopo averlo fermato in piazza Martiri della Libertà.

Alla richiesta dei militari di esibire i documenti il giovane se ne è dichiarato sprovvisto e per questo è stato accompagnarlo in caserma per approfondire il controllo.

Il mezzo è stato posto a sequestro e affidato in custodia a una ditta specializzata. Oltre al deferimento in stato di libertà per guida senza patente, state elevate contravvenzioni per la mancata copertura assicurativa.

"L'accertamento - si legge in una nota dell'Arma - rientra in un più ampio piano di controllo coordinato del territorio messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Volterra anche al fine di monitorare la circolazione stradale nel vasto territorio della giurisdizione che comprende ben 12 Comuni e si estende su oltre 1000 kmq. Infatti quotidianamente vengono svolti mediamente dai 16 ai 20 servizi esterni, ripartiti nell’arco delle 24 ore, onde poter sempre meglio rispondere alle esigenze dei cittadini".

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina