Parco di Serravalle, lo sporco rimane lì. Una lettrice: "Le foto non rendono l'idea dei rifiuti"

Degrado al parco di Serravalle

Ancora altre segnalazioni riguardante il parco di Serravalle a Empoli. Dopo l'invito di un lettore a pulire il post festa di fine scuola, rimane ancora molta sporcizia da togliere. Una lettrice scrive:

"Un parco bellissimo, tenuto malissimo. Ormai da giorni si accumula lo sporco in terra, magliette, sacchi di carta e da ieri bottiglie di plastica di ogni dimensione. Oggi, mentre passeggiavo nel parco sentivo l'indignazione delle altre persone perché è stato davvero oltrepassato il limite.

In quel momento sono passati i vigili urbani, allora mi sono avvicinata a loro e ho chiesto se il Comune fosse al corrente di questa situazione. La loro risposta è stata: signora, ieri sono finiti le scuole, le bottiglie sono lì perché quando i ragazzi hanno festeggiato la fine del anno scolastico non hanno portato via i vuoti, forse lei (riferito a me) non si ricorda di quando finiva la scuola e festeggiava.

Ho chiesto quindi se tutto questo fosse giustificabile e mi hanno risposto "certamente siamo in democrazia". Non faccio il nome del vigile per rispetto, ma mi permetto di inviare a voi qualche foto che purtroppo non rende neanche l idea di che situazione ci sia, mancano i cestini, quelli presenti sono stracolmi e la gente si sente probabilmente libera di lasciare un parco in condizioni indecenti".

Lettera firmata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina