
Il Comune di Montecatini Terme anche quest'anno organizza il servizio estivo "E....state insieme giocando" una proposta di vacanza intelligente che durerà tutto il mese di luglio e di agosto, per i bambini che hanno frequentato nell'anno scolastico 2014/2015 la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.
Sede dell’attività estiva saranno i locali della scuola primaria Casciani, dotata di grandi spazi verdi e freschi e completamente attrezzata per ricevere i piccoli partecipanti che saranno divisi in tre gruppi in base alla fascia d’età. Tutte le attività sono condotte da personale qualificato.
Il Centro Estivo offre un calendario pieno di iniziative per impiegare il tempo libero estivo con esperienze di animazione, gioco, manualità, escursioni nella natura e piscina. I bambini da 3 a 5 anni affronteranno un “Viaggio fantastico” in cui ciascuno potrà sperimentare e soddisfare le sue naturali esigenze di conoscenza, avventura, fantasia, socializzazione. I più grandi, da 6 a 11 anni potranno sperimentare una serie di “Campus multi attivi”, quali: campus sport, campus natura, campus creativ Art, campus in viaggio con Marco Polo.
Le iscrizioni si riceveranno presso l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune: il via è scattato lunedì 8 giugno nel normale orario di ufficio (lun, merc, ven ore 9,00/12,00 – mart, giov ore 15,00/16,30) fino ad esaurimento posti disponibili.
Il modulo d’iscrizione è reperibile direttamente presso l’ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito istituzionale del Comune (www.comune.montecatini-terme.pt.it)
I genitori dei giovani iscritti, sono tutti invitati a partecipare all’incontro di presentazione delle attività dei Centri Estivi a cui saranno presenti i referenti comunali, i responsabili e gli animatori della Cooperativa COeSO, nuova affidataria della gestione del Servizio, fissata per il giorno martedì 30 giugno dalle ore 17 direttamente presso la sede delle attività estive.
Fonte: Comune di Montecatini Terme
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro