
Come ogni anno, domani pomeriggio si terrà la festa di Fine anno scolastico, organizzata dai genitori degli alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo e la scuola Margherita Hack
In passato il comune di Montelupo Fiorentino ha sempre contribuito, sostenendo il costo del buffet, per una cifra complessiva di circa 1000 €.
Quest’anno l’amministrazione, dopo essersi confrontata con l’associazione Genimon, ha scelto di destinare quella stessa cifra a qualcosa di più utile per tutti i bambini: preferendo non pagare il buffet e impegnando gli stessi 1000 € per lo svolgimento di attività didattiche nel prossimo anno scolastico.
«In momenti di ristrettezze economiche è necessario operare delle scelte: le risorse che comune e scuola hanno a disposizione per sostenere le attività didattiche sono sempre più esigue. Da qui la decisione di non “mangiarsi” mille euro in bibite e schiacciatine, ma di impiegarle in una maniera più produttiva per i nostri ragazzi. Con la stessa cifra che avremmo impiegato per pagare il rinfresco riusciremo a sostenere laboratori e attività per i nostri ragazzi», afferma il sindaco Paolo Masetti.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro