Premio Letterario in memoria di Lorenzo Cresti: 300 concorrenti con oltre 500 elaborati. Tra i finalisti l'empolese Patrizia Socci

Patrizia Socci

Domenica 7 Giugno 2015 si è svolta la premiazione della Quinta Edizione del Premio Letterario in memoria di Lorenzo Cresti, giovane scomparso tragicamente, nell’Ottobre 2008, all’età di diciassette anni. Con questa iniziativa i genitori tengono vivo il ricordo del figlio nella convinzione che anche lui ne gioisca.

La Quinta Edizione, bandita con il Patrocinio del Comune di Firenze, vede confermato il grande interesse suscitato da questa iniziativa già negli scorsi anni. Trecento concorrenti hanno inviato i propri componimenti per un totale di 557 elaborati.

Patrizia Socci, empolese, scrittrice e poetessa, è entrata nella rosa dei finalisti con la poesia “La Mia Vita”, inserita nell’antologia che raccoglie le opere più meritevoli.

Il Presidente del Premio, Alessandro Quasimodo, figlio del noto poeta Salvatore, anch’esso poeta e attore di teatro, con la sua bellissima voce, ha declamato le opere nel suggestivo scenario del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina