
Proseguono le iniziative dei Comuni della Maremma ad EXPO Milano 2015: fino a domenica 7 giugno il Comune di Grosseto è presente nello spazio FuoriExpo, presso i chiostri dell'Umanitaria, per far conoscere il territorio ai visitatori dell'Expo, valorizzare le bellezze naturalistiche e le ricchezze culturali del territorio, oltre che promuovere Grosseto attraverso la valorizzazione della civiltà etrusca.
Per questo museo archeologico comunale ha allestito negli spazi della Toscana una esposizione dedicata agli Etruschi, e ogni giorno, fino alla prossima domenica, organizza dalle 16 alle 18 una serie di laboratori per bambini dal titolo 'Giocare con gli Etruschi'.
“Complessivamente la Maremma è presente all'Expo con un ricco cartellone di eventi – ha spiegato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi – che sono tutti ad ingresso gratuito e si susseguono ogni giorno nei bellissimi spazi dell'Umanitaria. L'intento è quello di presentare al pubblico le eccellenze della Maremma in ogni settore: dall'enogastronomia, all'arte e alla cultura, dalle bellezze naturalistiche ai percorsi turistici. Per la Maremma partecipare all'Expo è un'occasione davvero importante, utile per promuovere il turismo e accrescere tra i visitatori italiani e stranieri la consapevolezza che la nostra è una terra ricchissima di storia, cultura e eccellenze gastronomiche”.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/BenessereAmiataMaremma - https://www.facebook.com/ComuneDiGrosseto
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Grosseto
<< Indietro