
Tra i vari responsi dati dalle elezioni regionali appena trascorse c'è senza dubbio la netta affermazione della Lega Nord nella galassia dei partiti di centrodestra. Il carroccio anche nell'Empolese Valdelsa ha ottenuto importanti consensi, ottenendo una percentuale di voti vicina al 15% con il capolista alle elezioni nel collegio Firenze 3, nonché segretario della Lega Nord nel territirio degli undici Comuni, Marco Cordone, che ha ottenuto ben 2350 preferenze.
E proprio Cordone al bar 'Viti' di Empoli, nella prima uscita post elettorale, ribadisce la ferma convinzione di continuare nelle proprie battaglie politiche a favore di un territorio su cui gravita ormai da anni. "Ci tengo anzitutto a ringraziare tutti coloro che hanno scelto di votare Lega Nord, in particolare per la fiducia dimostrata nei confronti del sottoscritto - esordisce il politico leghista - A Fucecchio ho preso più di 400 preferenze, così come molto bene ho fatto anche a Gambassi Terme, dove sono anche consigliere comunale.
Il risultato delle urne è stato davvero eclatante e questo testimonia l'efficacia del nostro modo di fare politica: stare tra la gente, ascoltare le esigenze, cercar di trasformarle in soluzioni. Ci sentiamo un po' come un orecchio al servizio dei bisogni degli altri e questo troppe volte è stato considerato, a torto, come fosse un'operazione di costume e non di politica".
Cordone infine mette in chiaro alcuni aspetti di ciò che sarà da ora in poi. "La Lega continuerà a percorrere la propria strada con convinzione ancora maggiore. Confermmeremo il nostro no secco all'accettazione dei 248 migranti che dovrebbero arrivare nel Circondario.
Diremo ancora no alla fusione dei Comuni di Montaione e Gambassi Terme, così come sarà sempre in cima alla lista delle nostre priorità lottare perché la 429 possa essere finalmente realizzata e che si pensi alla sanità riducendo i costi. Poi - ultima postilla ma non meno importante delle altre - tutti coloro che nel mondo del centrodestra si pongono in alternativa al Pd dovranno avere rispetto e considerazione del risultato elettorale della Lega. Siamo noi infatti la vera grande forza liberale alternativa alla maggioranza".
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro