
Un vero e proprio trionfo per le cadette della Toscana Atletica Empoli, che rappresentavano la Provincia di Firenze nel trofeo delle province svoltosi ieri (2 Giugno) a Pontedera.
Particolarmente impressionante è stata la prestazione di Elisa Bruscoli, che ha partecipato agli 80hs, tagliando il traguardo con il super personale di 11.9, la terza prestazione nazionale della disciplina nella sua categoria. Prestazione che gli è valsa il primo gradino del podio del trofeo delle province. Un grande risultato, con il quale Elisa si è guadagnata l’accesso ai campionati italiani individuali di Sulmona del prossimo Ottobre. Il prossimo 7 Giugno, inoltre, la giovane atleta, è stata convocata nella selezione toscana per i campionati italiani per regioni che si terranno a Fidenza nel memorial Pratizzoli.
Anche Andrea Malatesti, unico maschio della società empolese a prendere parte al Trofeo, ha ottenuto un gran primo posto sui 300 con 38.2. Per Andrea un risultato che vale doppio, in quanto per lui è il primo anno da cadetto.
Altro primo posto al quale hanno preso parte le ragazze della Toscana Atletica Empoli è la 4x100, alla quale hanno preso parte la stessa Elisa Bruscoli ed Elettra Salvadori, conclusa dal team della Provincia di Firenze con 52.8. Podio anche per Vittoria Serafini nel salto in lungo con 4.70.
Bella prova, infine, per Elettra Salvadori che ha superato il proprio record personale nei 300, correndo in 43.8.
Grande soddisfazione per tutti questi risultati è stata espressa dall’allenatore Simone Caverni, secondo cui queste grandi prestazioni sono il frutto di sacrifici e molto allenamento, con la società empolese che, anno dopo anno, nei settori giovanili sta conoscendo una costante crescita, anche per merito di questi ragazzi e ragazze che sono tutti da elogiare e ringraziare.
Bene è andato anche l’unico convocato della categoria Ragazzi, Lorenzo Vivaldi, allenato da Jaya Campinoticlassificatosi quinto (secondo del primo anno) nel vortex con un lancio di 46,74 metri.
Citiamo, in chiusura anche le prestazioni degli atleti empolesi allenati da Roberto Ancillotti, che hanno partecipato al Memorial Calderini a Livorno lo scorso fine settimana. Bei record personali per Raffaele Donati (13.43 nel triplo) e Sara Testa (13”46 nei 100). Bene anche Greta Mirabile e Adama Niang, sempre nei 100, rispettivamente con 13”91 e 14”11.
- Toscana Atletica Empoli
- Toscana Atletica Empoli
- Toscana Atletica Empoli
- Toscana Atletica Empoli
Fonte: Ufficio Stampa Toscana Atletica Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro










