
"Non si può che essere soddisfatti del risultato ottenuto, è il punto di inizio di quella che speriamo essere una nuova e lunga avventura". E' questo il commento del segretario generale della Uil Toscana all'intesa raggiunta ieri sera tra i sindacati e Cevital. "Una buona notizia, per i lavoratori che finalmente si trovano davanti un futuro, ma anche per l'intera città di Piombino che attorno allo stabilimento ex Lucchini si è sviluppata ed è cresciuta in questi anni".
"E' bene però sottolineare che questa intesa è stata frutto dell'intenso lavoro dei sindacati - aggiunge Cantini - Un lavoro e uno sforzo che ha permesso di raggiungere un obiettivo fondamentale per tutta la città di Piombino. Noi crediamo in questo sindacato, cioè nel sindacato che non rinuncia al suo ruolo di tutela e garanzia dei posti di lavoro"
"Un ringraziamento va anche a Regione Toscana e Mise per l'importante contributo nel raggiungimento di questo risultato - conclude Cantini - Adesso la parola passa ai lavoratori che nelle assemblee dei lavoratori dei prossimi giorni e successivamente con il referendum dovranno tramutare in accordo sindacale vero e proprio l'intesa di ieri notte. Ma oggi non possiamo che essere soddisfatti perché finalmente si parla di futuro per lo stabilimento".
Fonte: Ufficio Stampa Uil Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Piombino
<< Indietro