Convention Bureau, Firenze Fiera e Tecnoconference TC Group insieme per presentarsi a Roma

Carlotta Ferrari

Dal 3 al 5 giugno a Roma si terrà il World Communication Forum al quale Firenze Convention Bureau, Firenze Fiera e Tecnoconference TG Group parteciperanno insieme per presentare alle numerose aziende presenti le caratteristiche uniche che rendono Firenze una destinazione perfetta per qualsiasi tipo di evento.

Il World Communication Forum, tre giorni ricchi di incontri e di lavori in cui imprenditori, top manager, comunicatori, planner e opinion leader affrontano i grandi temi legati alla comunicazione, agli eventi e alla sostenibilità.Il secondo giorno dell’evento sarà interamente dedicato alla Event Industry ed è un appuntamento nazionale annuale di Comunicazione Italiana per confrontarsi e discutere, con i protagonisti del settore, di scenari futuri e innovazioni nel mercato degli eventi.

Durante la giornata il Direttore di Firenze Convention Bureau, Carlotta Ferrari, parteciperà alla sessione “Il caso città di firenze: soluzioni innovative e strategie a vantaggio della competitività delle destinazioni e delle sedi per eventi” insieme a Fabio Camilletti, Direttore Commerciale Firenze Fiera, Massimo Lucherini, General Manager Tecnoconference TC Group e Simone Tani, Manager of Economic Development Comune di Firenze.

I rappresentanti delle diverse realtà parteciperanno inoltre come speakers ad altre sessioni in qualità di esperti del settore ciascuno per le proprie competenze specifiche.

La partecipazione congiunta di queste realtà dimostra come la città di Firenze sia riuscita a crescere e a sviluppare il business MICE proprio grazie alla stretta collaborazione tra le aziende che si occupano dei vari aspetti legati all’organizzazione di congressi ed eventi: dalla possibilità di supportare i clienti attraverso la rete strategica di contatti locali alla capacità di rispondere al meglio alle esigenze specifiche di ciascun evento grazie ad una realtà come Firenze Fiera che può contare sul supporto tecnologico di specialisti del settore per garantire sempre qualità ed efficienza.

Nato nel 1995, Firenze Convention Bureau è un'organizzazione unica nel suo genere: un network professionale di oltre 150 Soci del settore in grado di collegare pubblica amministrazione, imprese private e istituzioni culturali.

Tutti i soggetti coinvolti in questo circuito collaborano con FCB con un obiettivo comune: rendere più semplice e veloce l'organizzazione di eventi e congressi nel capoluogo toscano.

Negli ultimi anni l'attività svolta da FCB è stata molto intensa e proficua: oltre 600.000 delegati e visitatori a Firenze Fiera nel 2012, tanti congressi internazionali confermati per i prossimi anni ed un incremento notevole di soci privati, ci permettono di presentarci come il partner perfetto per l'organizzazione di ogni evento.

Un quartiere esclusivo in uno dei luoghi più belli del mondo, è quello che Firenze Fiera Congress and Exhibition Center può offrire a chi organizza fiere e congressi e ai partecipanti agli eventi. Le tre strutture che costituiscono il quartiere congressuale-espositivo,  adiacenti l’una all’altra, rappresentano un appassionante viaggio attraverso la storia e lo sviluppo di Firenze: dalla cinquecentesca Fortezza da Basso , capolavoro di Antonio da Sangallo il Giovane, uno dei massimi esempi di architettura militare del Rinascimento, al Palazzo dei Congressi ospitato nella Villa Vittoria, gioiello dell’architettura ottocentesca fino al Palazzo degli Affari progettato dall’Architetto Pierluigi Spadolini ed inaugurato nel 1974. Location ideale per l'organizzazione di fiere e congressi, ma anche eventi, meeting, convention e cene di gala.

Tecnoconference – TC Group è il Partner tecnologico di riferimento per gli eventi di elevato profilo, in particolare per i congressi associativi, con all’attivo oltre 1400 eventi gestiti annualmente, 50 collaboratori interni e un dipartimento Ricerca & Sviluppo.  Da oltre 30 anni Tecnoconference si distingue nel settore delle tecnologie per la comunicazione per la Qualità del Servizio offerto, l’elevato profilo delle Risorse Umane e il costante impegno in Innovazione. TC Group è un Partner  unico per un Servizio globale: dalla tecnologia a supporto di congressi, eventi e corsi di formazione, alla produzione web e multimediale, alle installazioni fisse e temporanee.

Fonte: Firenze Convention Bureau

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina