
Un bel pic nic in giardino per protestare contro la mensa scolastica. E' questa la trovata di alcune mamme dei piccoli alunni della elementare Pascoli a Fiano, nel comune di Certaldo.
"E' stata - raccontano - una bella occasione per stare insieme nell'ultimo pranzo dell'anno scolastico ma soprattutto una "insolita" protesta contro il servizio della mensa scolastica. Dopo innumerevoli lamentele per la qualità del cibo finite nel nulla, dopo tanti episodi di allergie regolarmente segnalate e non rispettate, nella scorsa settimana la Sodexo si è pure dimenticata di portare il secondo, ovviando con una fornitura di prosciutto cotto comprato all'ultimo minuto.
Così stanchi di essere presi in giro è scattata la nostra protesta pacifica, e da lunedì abbiamo mandato i bambini a scuola con il pranzo al sacco, ma il dirigente scolastico si è subito adoperato per impedirlo dato che tale circostanza non è prevista nelle "norme vigenti" del regolamento, e dicendo che chi non voleva usufruire del servizio mensa doveva ritirare i bambini da scuola; così abbiamo spostato la protesta fuori organizzando un bel pic-nic grazie ad alcune mamme che si sono rese disponibili alla custodia dei bambini, e la cosa è riuscita davvero bene!".
L'anno scolastico è finito ma le mamme sono determinate e promettono ancora proteste: "Chiunque abbia delle proposte da fare, vogliamo solo far mangiare bene i nostri bambini."
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro