
Il Festival Ballo Pubblico sbarca in Messico per la rassegna internazionale "In Muestra de Arte Escénico 2013". Ballo Pubblico-Festival Internazionale di Danza Contemporanea in Spazi Urbani è nato e cresciuto grazie alla collaborazione della Compagnia Adarte con il Comune di Poggibonsi e con altri importanti soggetti del territorio (Vernice Progetti Culturali, Fondazione Elsa, Timbre Teatro Verdi, I Macelli-Certaldo, Cooperativa Arancia Blu, Culture Attive). Giunto alla sua quarta edizione e ospitato come sezione dedicata alla danza contemporanea nell'ambito del Fenice Festival of Nine Arts, Ballo Pubblico sarà presente nei prossimi giorni a IN - Muestra de Arte Escénico 2013, una convention che si terrà dal 5 all'8 Dicembre 2013 al Centro Bellas Artes Centenario di San Luis de Potosì (Messico) e a cui sono invitati direttori artistici e operatori provenienti da tutto il mondo che interverranno per discutere sul ruolo dell'arte performativa e in particolare della danza contemporanea nella nostra società.
La direttrice artistica del festival Francesca Lettieri presenterà in Messico il progetto e dirigerà una masterclass dal titolo "Potere al gesto".
"È una bellissima occasione di confronto e di conoscenza - spiega Francesca Lettieri - l'era che stiamo vivendo è complessa ma straordinaria e fervida di nuove idee e intuizioni, un Festival che vuole crescere e stare al passo con i tempi deve dialogare con altri pensieri e modi di intendere l'arte e il suo rapporto con la realtà".
L'edizione 2014 del Festival Ballo Pubblico seguirà le linee tracciate dal progetto dall'edizione di quest'anno, un progetto itinerante fra più Comuni capace di coinvolgere in modo attivo le eccellenze che promuovono con attenzione continua e competente la cultura contemporanea; l'edizione 2013 ha coinvolto i Comuni di Poggibonsi, Asciano e Certaldo.
Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro







