Il gioco in foto: il comitato dei genitori lancia il secondo concorso fotografico per i ragazzi del Bacci Ridolfi. Ecco come partecipare


Il Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino lancia un concorso fotografico dal titolo “Il gioco in foto” Il gioco in foto nell’ambito delle attività di promozione e partecipazione all’interno della Scuola. Chi può partecipare: Il concorso si rivolge a tutte le studenti e gli studenti della Scuola secondaria Bacci Ridolfi.

Come si partecipa: Per partecipare è sufficiente: - scattare una o più foto per rappresentare la propria idea (le foto devono essere in formato jpeg); - inviare la foto o le foto (al massimo quattro) all’indirizzo mail: genitoricastelfiorentino@altervista.org specificando, nome, cognome, classe di appartenenza, telefono.

Entro quando si può partecipare: Per inviare le foto c’è tempo fino a mercoledì 3 giugno 2015. Come si vince e chi sceglie la vincitrice o il vincitore: A scegliere la vincitrice o il vincitore sarà una giuria composta da un gruppo di esperti dell’Associazione Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino.

La Giuria premierà i vincitori, scegliendo le foto più originali, più capaci di raccontare o evocare attraverso un'immagine. ( il gioco, lo sport, l’attività del vs quotidiano) Cosa si vince e quando: I premi in palio sono: − Cuffie bluetooth 1° premio - Borsa per macchina fotografica e cavalletto (offerti da Tecnovideo Certaldo) 2° premio - Due pizze più bibita (offerte da Special Pizza) 3° premio Premio speciale − l'esecutore della foto ritenuta la migliore dai componenti del Gruppo Fotografico avrà l'iscrizione gratuita al corso fotografico di primo livello che sarà effettuato nel 2015.

La premiazione avverrà a Castelfiorentino, P.zza Gramsci (sotto il Leccio) il giorno della Festa del Comitato dei Genitori sabato 6 giugno 2015 ore 15,00 dove saranno esposte le foto dei finalisti. Pubblicazione e riproduzione: I partecipanti garantiscono che le fotografie sono frutto esclusivo del proprio ingegno e che possiedono quindi i requisiti di novità e di originalità: Inoltre i partecipanti riconoscono all’organizzazione- a titolo gratuito, e a tempo indeterminato i diritti di pubblicazione e riproduzione delle stesse opere nell’ambito di ogni iniziativa istituzione e non commerciale connessa all’iniziativa. Privacy Tutti i dati personali verranno trattati ai fini del presente concorso, secondo le disposizioni legislative del D.lgs 196/2003 e secondo i principi di correttezza, liceità trasparenza e tutela della riservatezza dei partecipanti. Per le foto contenenti immagini di persone si rimanda alla sottoscrizione della liberatoria da consegnare con le foto trasmesse.

Per contatti: - mail genitoricastelfiorentino@altervista.org - telefono Presidente del Comitato Debora Fiaschi 333.1471728 - sito internet: www.genitoricastelfiorentino@altervista.org

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina