
In data 26 maggio presso il nido d’infanzia Marameo a Fucecchio si è tenuta la prima lezione di pet therapy con bimbi di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Le educatrici, nonché titolari, Cristiana e Francesca Salomone, hanno ospitato l’associazione DOBREDOG che con due spendidi cuccioloni, un jack russel, pakito e un border collie, valentino, hanno animato la mattina per fortuna baciata da sole, facendo divertire i nostri bambini.
Dal piu grande al piu piccolo, i nostri bambini hanno risposto tutti positivamente all’iniziativa che verrà sicuramente ripetuta nei prossimi anni. Le attività sono state studiate appositamente sia dalle educatrici cinofile, che dalle educatrici del nido: sfruttando materiali ludici e tutto lo spazio esterno, le attività erano accentrate sul tema COLORI, argomento presente anche all’interno del progetto didattico del nido Marameo.
È stupefacente l’entusiasmo, la naturalezza e la spontaneità dei bambini durante il rapporto e la conoscenza “da vicino” dei nuovi amici a quattro zampedove non hanno risparmiato carezze e croccantini.
Insegnare ai bambini ad amare un animale sin da piccoli, li renderà da grandi, uomini e donne, più sensibili verso ogni forma umana sulla terra.
- Pet therapy al nido Marameo
- Pet therapy al nido Marameo
Fonte: Nido d'infanzia Marameo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro