Food and Book, l'anteprima del festival al Salone del Libro

Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi

Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e il direttore del Festival Carlo Ottaviano hanno partecipato nei giorni scorsi, nello spazio Casa CookBook del salone del libro di Torino, all'anteprima dell'edizione 2015 di "Food and Book - La cultura del cibo, il cibo nella cultura".

La terza edizione del Festival si svolgerà a Montecatini dal 16 al 19 ottobre 2015, le date sono ufficiali, con un programma che sarà illustrato nei prossimi mesi e che riproporrà formule già sperimentate con successo al quale stanno già lavorando l'assessore alla cultura Bruno Ialuna e l'editore del mensile Leggere:tutti Sergio Auricchio, fondatore della rivista nata esattamente dieci anni fa come free press.

A Torino come detto c'è stato un antipasto del gustoso piatto che sarà servito di nuovo nello splendido scenario delle Terme Tettuccio a ottobre. "Una manifestazione che anno dopo anno si arricchisce di nuovi eventi e prestigiose collaborazioni - ha detto Bellandi - tanto da diventare un festival di assoluto richiamo per il settore e per tutti gli esperti di cucina e di vino oltre che di buona lettura. Siamo fieri di poterlo avere di nuovo a Montecatini per quattro giorni".

Alla presentazione torinese c'erano anche lo scrittore e ristoratore Renato Collodoro, lo chef svizzero Luca Brughelli e l'italiano Marcello Leoni.

Intanto la redazione di Leggere:tutti sta preparando un numero speciale che uscirà a metà giugno con distribuzione prevista da 50mila copie.

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina