Volontariato: il Cesvot lancia il contest fotografico per raccontare il sociale

foto di archivio

Un contest fotografico per raccontare l’attività delle tante associazioni non profit  che operano nella provincia di Prato. Lo ha organizzato la delegazione Cesvot pratese con la collaborazione di Instagramers di Prato.

Per partecipare basterà munirsi di smartphone e  fotografare dal 25 maggio al 7 giugno 2015 le attività delle associazioni di volontariato del territorio pratese e taggare le foto su Instagram con i seguenti hashtag: #30voltevolontariato #igersprato.

Una giuria composta da IgersPrato e rappresentanti del mondo del volontariato pratese valuterà le 10 migliori produzioni fotografiche. La premiazione si svolgerà il 12 giugno 2015 al Giardino Banci Buonamici della Provincia di Prato. Le prime 3 foto riceveranno un omaggio creato dall’associazione Riciclidea mentre le 10 migliori foto saranno esposte presso la vetrina dell’Urp Multiente, Corso Mazzoni 1 (angolo Piazza del Comune).

“Abbiamo deciso di lanciare questa nuova iniziativa – spiega Cristina Tacconi, presidente della delegazione Cesvot di Prato – per raccontare in modo originale l’attività delle tantissime associazioni pratesi. Siamo convinti che in questo modo riusciremo a coinvolgere anche tutto il mondo dei più giovani che potranno così avere un interesse in più per avvicinarsi  alle nostre associazioni. Ci auguriamo di trovare una grande partecipazione e siamo curiosi di vedere in che modo i ragazzi sceglieranno di raccontare ciò che vedranno.”

 

Fonte: Cesvot - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina