Ancora ladri a 'Nonlobuttovia'. Al Palazzo delle Esposizioni via la cassa dell'associazione Liliput in pieno giorno

La polizia a Nonlobuttovia a Empoli (foto gonews.it)

Fino a ora avevano colpito di notte, forzando le serrature e andando a rubare oggetti che, tra l'altro, vengono distribuiti gratuitamente. Oggi (domenica 17 maggio) invece c'è chi è andato a colpire indisturbato in pieno giorno per un magro bottino di 15 euro. Succede a Empoli dove l'associazione Lilliput, che gestisce il servizio di riuso e riciclo Nonlobuttovia, ha avuto una nuova amara sorpresa.

Alle 13 i volontari avevano chiuso gli spazi in gestione al Palazzo delle Esposizioni per la pausa pranzo, poi l'amara scoperta. Un paio di loro, dopo un giro nella vicina Empolissima, sono tornati alle 14 notando la scena: furto con effrazione, rottura di una porta finestra con sparizione della cassetta dove vengono raccolti i soldi delle offerte e dell'autofinanziamento delle tessere associative. Nel tardo pomeriggio la scatola è stata ritrovata nelle vicinanze del container contiguo al PalaExpo, sempre gestito da Lilliput, con all'interno solo le tessere in bianco ma nessuno soldo. Del fatto è stato informato il commissariato di Empoli che ha effettuato un sopralluogo con una volante.

Nelle prossime ore l'associazione Lilliput sporgerà denuncia contro ignoti. In ogni caso si tratta di una sconfitta per un servizio di volontariato che ha come unico fine quello di rimettere a disposizione di tutti gratis oggetti buoni che altrimenti finirebbero in discarica. L'ultimo furto risaliva allo scorso 19 aprile.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina