Non arrivano nuovi agenti in provincia, Nocchi (PD): "Si rischia di finire in serie B"

(foto d'archivio)
E' con una certa amarezza che apprendo, da una nota del Silp Cgil locale, che ancora una volta la questione sicurezza a Pisa è stata snobbata dal Ministero dell'Interno. Immagine in linea 1Dei 486 agenti di nuova nomina nessuno è stato assegnato alla nostra provincia.In questi anni tante parole sono state spese per attirare l'attenzione su una situazione evidente agli occhi di chiunque visiti la città: Pisa e la zona pisana sono una vera area metropolitana, con tutti i problemi che questo comporta.

Se da un lato l'annuncio dell'arrivo di 40 militari nell'ambito dell'operazione Strade sicure ci ha fatto sperare in una presa di coscienza da parte del governo, dall'altro la scelta di non rafforzare gli organici delle Forze dell'Ordine ci dimostra tutt'altro. Come a dire, rispondiamo all'emergenza ma non risolviamo il problema.

Contraddizioni gravi. Ma anche questi sono i rischi che si corrono se nella stessa regione si disputano due campionati diversi. Se non si scelgono candidati davvero legati al nostro territorio, si rischia di finire in serie B.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina