Stabbia, a fuoco i pannelli solari sul tetto della Antonio Lupi. Lavoratori non evacuati e in salvo

I vigili del fuoco in azione a Stabbia

Incendio sul tetto dell'azienda Antonio Lupi di Stabbia, frazione di Cerreto Guidi nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 14 maggio. A fuoco, per cause in corso di accertamento, circa trenta pannelli solari. Il fatto è avvenuto intorno alle 13.15. Non ci sono feriti, stando a quanto si apprende da voci interne all'impresa che si occupa di design e arredamenti. Nessuno è stato fatto evacuare in quanto l'incendio pare circoscritto a una parte estrema dell'edificio che ospita non la produzione ma gli uffici commerciali.

Sul posto i vigili del fuoco di Empoli con un'autobotte e un'autoscala che sono saliti sulla copertura dell'edificio in modo da fermare le fiamme. Gli impiegati si sono spostati nella parte non interessata dall'intervento dei vigili del fuoco. Testimoni parlano di molto fumo sul tetto di un'azienda già messa in ginocchio il 19 settembre 2014 dal 'downburst' che costò centinaia di migliaia di euro di danni.

I vigili del fuoco sono entrati subito in azione con un elettroventilatore. Sono arrivati uomini da Firenze con il supporto con il carro area. Pare che si sia trattato di un problema elettrico e viene escluso il dolo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina