Salvò la vita a un bambino in palestra, la professoressa Nicoletta Rufignani adesso è cittadina onoraria del paese

Nicoletta Rufignani riceve la cittadinanza onoraria di Montespertoli (foto Giuliano Corti)

Lo scorso 29 novembre è stata conferita, in occasione del Consiglio Comunale di Montespertoli convocato per celebrare la Festa della Toscana, che si è tenuto nella palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado R. Fucini, la cittadinanza onoraria alla professoressa Nicoletta Rufignani, insegnante di educazione fisica dello stesso istituto.

L'Amministrazione Comunale, con voto unanime del Consiglio Comunale, ha voluto attribuire tale importante onorificenza, adducendo la seguente motivazione, riportata anche sulla pergamena consegnata alla professoressa:

"Allertata dai colleghi, dopo che un bambino si era accasciato improvvisamente al suolo immobile e privo di segni di vita, con serena e consapevole responsabilità si assumeva l’onere di prestare gli immediati soccorsi fino all’arrivo dei sanitari del 118. Chiaro esempio di virtù civiche e di totale altruismo, il Consiglio Comunale di Montespertoli esprime profonda gratitudine e riconoscenza per il gesto compiuto e lo addita a fulgido esempio per la collettività." L'episodio avvenne il 7 gennaio di quest'anno.

Fonte: Comune di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina