Bronzo e argento per le piccole dell'APP Certaldo

Tutto il gruppo con le istruttrici Capecci Federica e Cioni Irene

Ancora grandi risultati dalle atlete del settore Ginnastica Artistica dell’A.P.Pallavolo Certaldo di ritorno dai Campionati Nazionali Uisp GAF 2015 che si sono svolti a Padova nei giorni scorsi.

Due le squadre della società in gara nella giornata di Venerdì 8 Maggio per la categoria Mini Prima 3 open A e B a squadre MISTO ed entrambe hanno ottenuto risultati importanti.

La prima, composta da Ciappi Sara, Nerla Greta, Pagni Gloria e Tiani Matilde, è riuscita a conquistare il 3° gradino del podio per la categoria Mini Prima 3 A, piazzandosi bene anche nella classifica individuale agli attrezzi: 3° posto a corpo libero per Nerla Greta, che sfiora la medaglia anche a trave e volteggio dove si piazza quarta; bene anche le altre atlete che non scendono mai oltre l’ottava posizione.

Al secondo turno, per la categoria Mini Prima 3 B, la squadra composta da Lucii Lisa, Mori Gaia, Russo Corinna e Valdez Kathleen, sale sul secondo gradino del podio. Ottimi anche i piazzamenti individuali agli attrezzi: medaglia di bronzo per Russo Corinna al trampolino che, avendo pari punteggio con la seconda, scala al 3° posto perché più piccola, stessa sorte per Valdez Kathleen alle parallele (anche lei a pari merito con la seconda, scala al terzo posto per età), medaglia d’argento per lei al corpo libero; sfiora il titolo di campionessa nazionale a trave per la categoria Lucii Lisa, che, con lo stesso punteggio della prima classificata scala al secondo posto solo perché più piccola.

Grande soddisfazione e felicità per le atlete e i loro genitori, le insegnanti e per tutti i sostenitori della società. Si tratta infatti di un ottimo risultato, frutto di un costante e duro lavoro di allenamento e della determinazione delle ginnaste, un risultato importante per un settore ancora molto giovane ma in forte crescita e che l'Associazione si augura possa ulteriormente svilupparsi nei prossimi anni.

Fonte: APP Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina