Lavori Enel a Compiobbi: lo stato dell'arte


Dopo l’esito positivo della prima parte di lavori per il potenziamento della rete elettrica interrata tra la fine dell’abitato di Compiobbi lato Pontassieve e la nuova variante di Ellera nel Comune di Fiesole, Enel Distribuzione si appresta a ultimare le operazioni con la seconda e conclusiva fase dell’intervento che vedrà l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione e la conseguente telegestione del tratto di linea che serve l’abitato circostante.

Gli interventi, che sono concordati con Anas, riprenderanno domani, mercoledì 13 maggio, a partire dalle ore 9:00 e richiederanno il senso unico alternato nel tratto stradale interessato dai lavori fino al termine delle operazioni previsto entro la fine di maggio. Sono esclusi i giorni festivi e prefestivi. Enel predisporrà un’apposita cartellonistica informativa a Pontassieve in direzione Firenze e a Sieci per chi proviene da Molino del Piano, così come a Rovezzano per chi viene da Firenze.

Si tratta di un investimento importante dell’azienda elettrica, finalizzato all’allacciamento definitivo alla rete elettrica delle nuove unità abitative di Ellera ma soprattutto a fornire un servizio elettrico efficiente a tutti i residenti di Compiobbi e di Ellera grazie al riassetto dei carichi di rete e al potenziamento della linea elettrica sotterranea che serve tutta l’area.

Fonte: Enel

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro

torna a inizio pagina