
Mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 21.15, al Centro Poliedro in piazza Berlinguer a Pontedera, si parlerà di TTIP con Alberto Zoratti, presidente di Fairwatch Italia e promotore della campagna NO TTIP Italia.
TTIP è l'acronimo inglese di Transatlantic Trade Investment Partnership, si tratta di un trattato di libero scambio, in corso di negoziazione, tra Stati Uniti e Unione Europea e si pone come obiettivo la liberalizzazione e la creazione di un unico grande mercato attraverso l' abbattimento dei regolamenti di controllo e delle barriere non tariffarie.
La materia è sicuramente molto complessa, il trattato riguarda una tale molteplicità di aspetti che ognuno di noi, nel proprio quotidiano, ne sarà toccato.
Vale sicuramente la pena saperne di più.
L'incontro è organizzato dall'associazione PontederaViva in collaborazione con il comitato NO TTIP Valdera.
L' obiettivo della serata e quello di continuare a informare i cittadini sui contenuti del trattato e sui rischi che correrebbero se fosse firmato il trattato TTIP.
Dopo l'incontro con Monica de Sisto, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, questo con Alberto Zoratti e' una nuova importante tappa verso la conoscenza di cosa ci stanno preparando di nascosto i nostri governanti.
Fonte: PontederaViva
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro