Immigrazione, Stella (Forza Italia): "Accogliere indiscriminatamente è un atto irresponsabile"

Marco Stella

"Dalle dichiarazioni del governatore Enrico Rossi e degli esponenti della sinistra toscana, si ha la conferma che il Pd e le altre forze progressiste vogliono favorire, oggi come nel passato, un'invasione incontrollata del nostro Paese e dell'Unione Europea. Tutti vorremmo assicurare benessere e dignità a ogni uomo sulla Terra, ma accogliere indiscriminatamente chiunque senza pensare alle conseguenze in termini economici e sociali, è un atto irresponsabile, che non tiene conto della realtà". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze, e capolista alle regionali nel collegio di Firenze 1, Marco Stella.

"In una Nazione come la nostra, attanagliata dalla crisi economica e occupazionale - osserva Stella - cosa possiamo offrire a degli immigrati? Nulla. Possiamo solo sottrarre risorse preziose per chi già vive qui e si trova in difficoltà finanziarie. E gli immigrati, abbiamo il coraggio di dirlo senza ipocrisie, corrono il serio rischio di andare ad ingrossare le fila della malavita o dell'abusivismo commerciale".

"Ritengo inoltre grave il gesto di ieri di alcuni profughi, che hanno rifiutato di alloggiare in due alberghi sul litorale toscano perché non avevano wi-fi e tv: credo che si sia perso il senso della misura, con tanti disoccupati e pensionati che nella nostra regione non arrivano a fine mese. Se verrò eletto in Consiglio regionale - annuncia il candidato di Forza Italia - mi attiverò insieme al futuro sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni e a tutti i primi cittadini che ci staranno, per organizzare una rete di amministratori pubblici contrari ai flussi migratori indiscriminati".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina