Ciclo di incontri con la città, in cattedra Marco Tarchi con “L’Italia è populista?”

Marco Tarchi

Ricercare ad ogni costo il favore degli elettori per legittimare l’esercizio del potere politico. Questo è il tratto che accomuna leder di distinte formazioni anche nei regimi democratici. Alcuni di questi interpreti hanno svolto dei ruoli di primo piano nel nostro Paese.

Di questi temi si parlerà nel settimo appuntamento del ciclo degli Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro, proposto dall’Università di Firenze, che si terrà domenica 10 maggio (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10.30). La lezione, a cura di Marco Tarchi (nella foto in allegato), ordinario di Scienza politica, è intitolata“L’Italia è populista?”. Isabella Gagliardi, ricercatrice di Storia Medievale, coordinerà l’incontro e le domande del pubblico.

Guarda il video di presentazione dell’incontro e vai al programma completo del ciclo “Incontri con la città”.

Marco Tarchi si è occupato nelle sue ricerche prevalentemente di partiti, sistemi di partito e cultura politica. Ha coordinato quattro progetti di interesse nazionale sulla trasformazione dei partiti italiani fra il 2002 e il 2008. E’ stato Presidente del Corso di laurea in Scienze politiche.

Fonte: Università degli Studi di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina