Balestri in cerca della 9^ vittoria: una serata in memoria di Fabiano Angiolini

(foto gonews.it)

La boxe ritorna a Pontedera e questa volta si punta al titolo italiano per i pesi superpiuma. Protagonisti ancora una volta la pugilistica Galilei e l'accademia Mazzinghi, che supportano il loro campione Alessandro Balestri, 25enne con 8 vittorie all'attivo.

Al palazzetto dello sport il prossimo 8 maggio, alle 21, si terrà l'incontro di Balestri contro Pastarini, parmense dalla lunga esperienza ma che perse da allievo con il primo. Molti match si disputeranno venerdì, con molti atleti della Mazzinghi: per la categoria Elite Calamita da Cascina contro Henchiri; Siddharta Bernardeschi, figlio dell'allenatore Jonathan, si scontrerà con Ivan Magnani da Sarzana; Alessandro Benedetti, categoria Senior, dovrà avere la meglio contro Simone Bicchi da Siena.

Sorprese anche dalle nuove leve: gareggerà il 14enne Kevin Bakalli contro Niccolò Nocciolini di Cascina. E poi ancora per i senior Sheshi contro Tartaglione, Guidi contro Nunes, per i Youth+Junior Ivana contro Pazzaglia.

Una nota triste è data dalla recente scomparsa di Fabiano Angiolini, appassionato di pugilato e presidente dell'accademia. Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi oggi mercoledì 6 maggio, era presente Yari Flammia come nuovo dirigente, accompagnato da Bernardeschi e Balestri. Tutti concordi nel voler proseguire gli impegni presi dal compianto presidente, tra cui anche la serata di questa sera.

L'assessore Matteo Franconi punta sulle rivelazioni del pugilato pontederese, con la speranza che Balestri vinca come gli 8 match trascorsi e che si possa giocare il titolo contro Pisanti. Lo scontro sarà al 99% tra loro due: è da definire il luogo e la data per assegnare il titolo italiano vacante. E non si nasconde la voglia di poter portare proprio a Pontedera la battaglia finale.

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pugilato

<< Indietro

torna a inizio pagina