
Il Comune di Fucecchio informa che, in relazione ai danni causati dai fenomeni metereologici eccezionali dello scorso 5 marzo, è possibile presentare le domande per il contributo straordinario di solidarietà in favore dei soggetti privati stanziato dalla Regione Toscana per consentire ai soggetti privati di fronteggiare le spese necessarie per il ripristino degli immobili destinati a prima abitazione e delle relative pertinenze.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro mercoledì 20 maggio 2015.
Possono chiedere il contributo i cittadini che:
- hanno abitazione abituale e stabile nel Comune di Fucecchio;
- hanno un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000;
- hanno presentato la segnalazione dei danni subiti;
- non hanno titolo ad indennizzi assicurativi per l'immobile danneggiato.
L’importo massimo del contributo straordinario di solidarietà sarà di 5.000 euro per nucleo familiare. Per la richiesta occorre compilare il modulo D disponibile, al pari dell’avviso pubblico e delle istruzioni per la compilazione, su www.comune.fucecchio.fi.it.
Si informa, inoltre, che i richiedenti del “contributo di solidarietà ex L.R. 31/15” che non abbiano già presentato, entro il termine previsto, il modulo regionale di ricognizione dei danni, possono presentare il modulo B (unitamente al modulo D), entro il termine del 20 maggio 2015. Costoro saranno inseriti in un elenco separato per essere destinatari dei contributi regionali, ove gli stessi siano rimodulati dalla Regione a favore del Comune, secondo le ulteriori segnalazioni.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fucecchio (piano terra palazzo comunale Piazza Amendola, 17; tel. 0571 268206/250; urp@comune.fucecchio.fi.it) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9-13, giovedì anche 15-18, sabato ore 9-12.
Carlo Paci
Ufficio Stampa - Comune di Fucecchio
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro