Nella mattinata del 29 aprile 2015 presso la scuola primaria “Gianni Rodari” si è inaugurata la nuova vetrata, realizzata grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia nell’ambito del Bando Cantieri Aperti 2014 (Importo 41.000 euro)
In tale occasione è intervenuto il Prof. Giulio Masotti, rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Sindaco Pier Luigi Galligani, l’Assessore Pubblica Istruzione Maria Grazia Baldi, altri Membri della Giunta e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Lorenza Lorenzini.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco per aver potuto realizzare l’intervento ed il Prof. Masotti ha particolarmente apprezzato la celerità con cui si è concluso, proprio nello spirito per cui la Fondazione ha promosso il bando stesso.
L’intervento ha riguardato la sostituzione delle vetrate a sud della Scuola “G. Rodari”, in quanto, a causa della vetustà dei profili in ferro e dell’ampiezza dei vetri stessi, non garantivano più la sicurezza allo sfondamento in caso di sisma o forte vento.
Nell’occasione è stata aperta la mostra degli elaborati eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria, a conclusione del Progetto Ambiente.
- Inaugurazione della nuova vetrata alla ‘Gianni Rodari’
- Inaugurazione della nuova vetrata alla ‘Gianni Rodari’
- Inaugurazione della nuova vetrata alla ‘Gianni Rodari’
Fonte: Comune di Ponte Buggianese - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Ponte Buggianese
<< Indietro