Inaugurata la nuova vetrata alla scuola primaria 'Gianni Rodari'

Inaugurazione della nuova vetrata alla 'Gianni Rodari'

Inaugurazione della nuova vetrata alla 'Gianni Rodari'

Nella mattinata del 29 aprile 2015 presso la scuola primaria “Gianni Rodari” si è inaugurata la nuova vetrata, realizzata grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia nell’ambito del Bando Cantieri Aperti 2014 (Importo 41.000 euro)

In tale occasione è intervenuto il Prof. Giulio Masotti, rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Sindaco Pier Luigi Galligani, l’Assessore Pubblica Istruzione Maria Grazia Baldi, altri Membri della Giunta e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Lorenza Lorenzini.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco per aver potuto realizzare l’intervento ed il Prof. Masotti ha particolarmente apprezzato la celerità con cui si è concluso, proprio nello spirito per cui la Fondazione ha promosso il bando stesso.

L’intervento ha riguardato la sostituzione delle vetrate a sud della Scuola “G. Rodari”, in quanto, a causa della vetustà dei profili in ferro e dell’ampiezza dei vetri stessi, non garantivano più la sicurezza allo sfondamento in caso di sisma o forte vento.

Nell’occasione è stata aperta la mostra degli elaborati eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria, a conclusione del Progetto Ambiente.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro
torna a inizio pagina