
"Nel centro storico di Santa Croce sull 'Arno siamo al secondo furto nell 'arco di una settimana . Il primo è avvenuto nei locali in corso di ristrutturazione destinati ad una banca su piazza Matteotti, il secondo si è verificato poche ore fa nello storico bar da Renata,uno dei pochi baluardi rimasti in paese e ubicato nella medesima Piazza . Adesso chiediamo al Sindaco Osvaldo Ciaponi se intende insistere con la propria versione che stando ai fatti è solo di convenienza , secondo la quale in paese, in particolare nel centro storico , è tutto tranquillo.
Ora basta! Servono le telecamere, l 'abbiamo detto,lo ribadiamo e lo chiediamo di nuovo con forza , siamo motivati dai fatti. Il Sindaco e la Giunta,pressati dalla posizione politica dell 'assessore Bellini del Sel hanno preso una posizione ideologica in merito dunque alla richiesta di installazione delle telecamere gridano contro lo Stato di Polizia. Poi però passiamo di fronte all'abitazione del primo cittadino e di telecamere se ne contano ben quattro installate ai " cantoni ''È no, rispettabile Giunta, questi sono atteggiamenti da politica medievale,che cadono sulle spalle dei cittadini e danneggiano sempre più pesantemente il paese.
Il centro storico è massacrato, i rifiuti sono ovunque, ci sono personaggi che urinano ai muri per non dire di quello sgozzamento di mesi orsono, perché c'è veramente di che vergognarsi a parlarne. E in queste condizioni come pensano il Sindaco Ciaponi e la Giunta di risollevarlo ? Come pensano di incentivare l 'apertura di nuove attività? Questa maggioranza di centro sinistra con Sel e Psi, anziché tutelare i cittadini è stata solo buona per aumentare la pressione fiscale, riteniamo sia ora di cambiare ''verso '' non a parole, con i fatti : si preoccupino i nostri amministratori di dare soluzioni concrete per la sicurezza, la dignità e il decoro del paese e dei cittadini,anziché organizzare solo feste ed inaugurazioni".
Lista Civica Senza Partiti Cittadini in Comune -Passione e onestà per Santacroce e Staffoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





