
"Lo spazio popolare di Sant'Ermete a Pisa indice un assemblea e rivolge l'invito agli assessori Day e Danti. Si chiedono una pista ciclabile, illuminazione e una biblioteca nel quartiere.
Tra i diritti alla città, il collegamento dei quartieri periferici con il centro e i servizi resta uno degli obiettivi da perseguire se vogliamo restituire alla popolazione una vita dignitosa.
S. Ermete è vicino alla città ma……
• Manca una pista ciclopedonale che colleghi il quartiere al centro
• Gli spazi verdi sono abbandonati e non attrezzati per attività sportive
• Il cavalcavia è privo di uno spazio per pedoni, è pericoloso per chiunque lo attraversi a piedi e in bicicletta
• Il cavalcavia e le vie del quartiere sono privi di illuminazione
I quartieri periferici sono sempre meno serviti dai mezzi pubblici, se si esce dall’area urbana arrivando dopo Riglione capita di aspettare 3\4 ore perché un mezzo pubblico ti porti in città. Da S. Ermete , dopo le ore 20, non passano autobus, quello previsto per le 20.13 spesso e volentieri non transita
Le case popolari , e non solo quelle di S. Ermete, sono prive di biblioteche, spazi di socializzazione e di cultura, non esiste alcun progetto del Comune per portare nei quartieri popolari sport, cultura, servizi e socialità.
Vogliamo una pista ciclopedonale, illuminazione e aree attrezzate
• Chiediamo di discutere con il Comune un progetto per aprire una biblioteca popolare in S.Ermete, un progetto che negli anni passati è esistito ai Passi con una sala di lettura frequentata da anziani e giovani per la lettura dei quotidiani e dei libri.
DISCUTIAMONE TUTTI\E INSIEME IN ASSEMBLEA MARTEDI’ 3 DICEMBRE ORE 18 AL CASOTTINO".
Spazio Popolare Sant'Ermete - Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro