Insieme per Proteggerci: la Misericordia torna nelle scuole

Il 17 aprile si è tenuto il primo incontro tra i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Franco Sacchetti” di San Miniato Basso e i nostri confratelli del Gruppo Protezione Civile-Antincendio boschivo, nell’ambito della nuova edizione del progetto “Insieme per Proteggerci”.

Durante i tre incontri ‒ uno per ciascuna sezione ‒, i volontari della Fraternita, alternandosi, illustreranno agli studenti delle classi prime, seconde e terze, le tipologie di intervento sanitario, di Protezione Civile e di Antincendio boschivo. Verranno effettuate riprese e scattate fotografie che saranno montate in un video da proiettare, alla presenza dei ragazzi e dei loro insegnanti, l’ultimo giorno di scuola in occasione della festa in memoria del Governatore Igino Mancini.

I prossimi incontri si terranno l’8 e il 22 maggio.

Il progetto ha come finalità quello di spiegare a giovani e giovanissimi come comportarsi in caso di emergenza, ma soprattutto sensibilizzare le nuove generazioni a dedicarsi al volontariato, ovvero a maturare mettendosi al servizio della propria comunità.

Fonte: Misericordia di San Miniato Basso

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina